2018 6 dicembre

5 idee per tenere in ordine la macchina




Generalmente si dice che gli uomini sono quelli più attenti alla pulizia dell'auto rispetto alle donne, che invece possiedono una macchina che sembrerebbe più un beauty case. Ma il mito è da sfatare. E se l'utilitaria di qualche studente è un coacervo di libri e lattine, magari quella di una femmina è linda tanto da profumare di lavanda. Che siate uomini o donne, mantenere in ordine la propria macchina ha il suo perché. È sintomo di attenzione verso se stessi e di rispetto per i beni che si possiedono. Si, è vero che in alcuni periodi è difficile che l'auto sia sempre pulita, ma seguite queste 5 idee per tenere in ordine il vostro veicolo. Non sarà necessario portarla sempre all'autolavaggio!



Tenere una scopetta e una pezza a portata di mano
Avete presente quei panni per pulire il piano cottura della cucina? Si, quelle in simil daino. Procuratevene uno e tenetelo nella tasca oggetti dello sportello del guidatore. Stessa cosa per una scopetta o una spazzola con paletta. Nascondetela nel vano bagagli. La pezza vi servirà in tutte quelle occasioni in cui un sedile, gli specchietti, il lunotto anteriore o posteriore dell'auto si imbratteranno, magari con del cibo o forse con gli escrementi di qualche uccello. Anche la scopetta tornerà utile se involontariamente avete portato della terra sui tappetini della macchina, o delle briciole avranno sporcato i sedili.





Organizzare i vani porta oggetti
Sembra assurdo, ma per avere una macchina sempre in ordine sarà necessario riorganizzare tutti quei vani e le tasche porta oggetti in modo da tenere bene in mente dove sta qualcosa che può o non può servirci. Nelle tasche presenti sotto gli sportelli teneteci pezzuole, chiavi e oggetti personali di scarso valore. Nel vano porta oggetti lasciate tutto ciò che è di pertinenza dell'auto, quindi manuale d'istruzione, libretto, foglio di circolazione e documenti vari. Nelle tasche dei sedili potreste conservare quaderni, riviste, volantini gettando ciò che effettivamente non serve più. Riservate uno spazio dove terrete tutto ciò che serve per l'efficienza e il corretto funzionamento dell'auto, quindi lampadine, chiavette, giubbotto catarifrangente.





Pulire una volta a settimana il cruscotto
Il posto che attira più polvere all'interno della propria auto è, ahimè, il cruscotto. È solito trovarci anche terra o sabbia, che passa attraverso i finestrini, e che, a guardarla, dà un'idea di inettitudine. Tenete a portata di mano un panno cattura polvere che utilizzerete qualche istante prima di uscire con la vostra auto, o magari quando attendete i vostri figli da scuola.





Adottare alcune accortezze
Per mantenere il più possibile in ordine la propria auto sarebbe buona norma adottare qualche accorgimento. Ad esempio, per evitare di infangare i tappetini potreste pulirvi le scarpe nell'erbetta o scuoterle prima di entrare in auto. State attenti se mangiate qualcosa ed evitate di fare briciole aiutandovi con un tovagliolo e per i sedili in pelle non usate gel per capelli che possano imbrattarli.





Deodorare spesso l'auto
Il profumo all'interno dell'abitacolo infonde un senso di pulizia e di accuratezza. Acquistatene uno di buona qualità, onde evitare che quelli scadenti possano rovinare i cruscotto o danneggiare la salute. Il deodorante per auto spazza via alcuni odori, come quello della polvere o del cibo, ma potreste farlo da voi seguendo i consigli proposti da molti tutorial. Procuratevi foglie di piante aromatiche essiccate creando un pot pourri all'interno di un veletto da bomboniere. Tenetelo conservato nel vano porta oggetti. Una fragranza delicata farà apparire la vostra auto linda e pulita.





 Fonte: guide.panorama-auto.it




 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.