2018 27 dicembre

Buon compleanno Passat: 45 anni vissuti intensamente




Festa in casa Volkswagen. La bestseller Passat compie in questi giorni 45 anni, con un curriculum di 29 milioni di unità costruite e otto generazioni dal 1973 ad oggi. La prima versione era una berlina con due o quattro porte e un ampio portellone posteriore che la rendeva la Volkswagen più versatile di sempre. Lunga 4.190 millimetri, quindi un po’ meno della attuale T-Roc, la prima Passat offriva tanto spazio a bordo. Una caratteristica che diventò ancora più evidente nel 1974, quando la Volkswagen lanciò la Passat Variant. La Passat di oggi è arrivata a 4.767 mm di lunghezza, e offre ancora più spazio per i passeggeri. Modello versatile creato per le necessità delle famiglie e dei Clienti business, ne esistono versioni diverse per i mercati di Europa, Stati Uniti d’America e Cina; insieme compongono uno dei pilastri dell’offerta Volkswagen.
La quarantacinquenne Passat è offerta con carrozzeria berlina e Variant. Oltre ai tradizionali motori a combustione, entrambe possono essere dotate di propulsione ibrida plug-in, che la trasforma temporaneamente in un veicolo elettrico a zero emissioni, in particolare nell’utilizzo urbano.
Presso la fabbrica di Emden, nel nord della Germania, si stanno svolgendo i preparativi per la produzione del nuovo modello. Il primo obiettivo è superare il traguardo dei 30 milioni di unità.
Dopo la Golf (35 milioni) e prima del Maggiolino (21,5 milioni), la Passat è uno dei tre modelli di maggior successo nella storia della casa tedesca.


 

Fonte: repubblica.it 

 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.