2019 18 aprile

MOTUS-E Event, una scossa alla mobility elettrica




Dibattiti e incontri di aggiornamento, con un unico obiettivo comune: spingere la diffusione della mobilità elettrica in Italia.
Qual è lo status dell’e-mobility in Italia? E cosa si può fare per agevolarne l’adozione su larga scala?
Per rispondere a queste domande, MOTUS-E – associazione nata proprio con lo scopo di promuovere l’elettrico – ha organizzato un evento che ha radunato tutti gli attori protagonisti della transizione, dall’intera filiera: provider di energia, case automobilistiche, produttori di batterie (per citarne alcuni) e le Istituzioni.
Un’importante occasione di confronto, che ha dato spunto a discussioni interessanti e a uno scambio di conoscenze ed esperienze da cui partire per dare un ulteriore impulso al passaggio all’e-mobility.
La giornata si è aperta con la “Call” lanciata da MOTUS-E per promuovere le idee e i progetti più innovativi nel settore della mobilità elettrica. Sei talenti e nove start-up hanno presentato le proprie idee.
La connettività è stato l’argomento principe, declinato in varie forme ma con un (ovvio) denominatore comune: la sostenibilità.
Tra gli appuntamenti più rilevanti il focus sulle “città elettriche”, che ha visto alcune amministrazioni locali particolarmente virtuose portare i propri esempi concreti, e l’incontro dedicato agli ostacoli e le opportunità per lo sviluppo del settore, durante cui si sono affrontati argomenti strategici e d’attualità: dagli ecoincentivi all’approccio delle case automobilistiche, alle tecnologie oggi disponibili per le batterie l’infrastruttura di ricarica.
In questa occasione Massimo Nordio, AD di Volkswagen Group Italia, ha ribadito l’impegno del Gruppo sul fronte dell’e-mobility: “La nostra missione è Electric for all, ovvero rendere l’auto elettrica accessibile a tutti. E il cuore della strategia è la MEB, la piattaforma modulare progettata appositamente per la produzione di modelli a zero emissioni, che grazie alla propria flessibilità consente di produrre vetture di diversi segmenti e di abbattere i costi. Entro il 2028 il Gruppo Volkswagen lancerà sul mercato oltre 70 nuovi modelli completamente elettrici”.
La strada verso l’e-mobility è tracciata, e il Gruppo intende lasciare il segno.


Fonte: modo.volkswagengroup.it


 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.