2019 8 agosto

Previsioni traffico 10 e 11 agosto, il grande esodo continua




Continua l’esodo estivo e la tanto attesa (e anche temuta) settimana di Ferragosto è alle porte. Settimana che si prevede ricca di movimento su tutte le autostrade italiane. Complici le condizioni meteo particolarmente favorevoli, si prevedono i primi disagi a partire da oggi.


Venerdì pomeriggio


Possibili code su gran parte della rete. Fermi dalle 16:00 i mezzi pesanti, per l’ultimo venerdì di stop. In vista della settimana del ponte nazionale, si prevedono ripercussioni alla viabilità per tutto il pomeriggio. Si parte con una mattina da bollino rosso, per una situazione in miglioramento verso sera.
Consigliamo di controllare le app di navigazione prima di mettersi in viaggio, per evitare di restare fermi per diverse ore. Naturalmente poi attenzione a non correre in auto (traffico permettendo), sia per una (fondamentale) questione di sicurezza, sia per non farvi beccare dai tutor.


L’ultimo Sabato nero


Sabato 10 agosto sarà l’ultimo bollino nero del mese e di tutta la stagione estiva. Fin dalla mattina si prevede traffico in uscita dalle grandi città verso le località turistiche. Probabile passaggio al bollino rosso (traffico intenso) nel pomeriggio. Alla sera la situazione tornerà tranquilla.
Bollino rosso anche per la mattinata di domenica. Mentre nel pomeriggio della stessa giornata, secondo Autostrade per L’Italia,il traffico potrebbe essere addirittura regolare, su tutta la rete autostradale (bollino verde). Sarà così?
Naturalmente nel weekend sarà in vigore lo stop alla circolazione di mezzi pesanti (superiori a 7,5 tonnellate) con i seguenti orari: dalle 16.00 alle 22.00 del 2 agosto, dalle 8.00 alle 22.00 del 3 agosto e dalle 7.00 alle 22.00 del 4 agosto.


Le previsioni meteo


Ottimo il meteo per questo secondo weekend di Agosto, un po' meno le temperature. Per tutto il fine settimana infatti è previsto cielo sereno con poche eccezioni, come le Alpi Trentine, con possibili fenomeni di pioggia che potrebbero interessare l’A22 del Brennero.
Attenzione al termometro che schizzerà ben sopra i 30°, con picchi di 37° a Bolzano, Bologna e Firenze, 36° a Roma e 35° a Milano, Perugia e Bari.


Viaggiare informati


Vi ricordiamo i metodi per viaggiare informati riguardo il traffico in autostrada.



  • Impostate il percorso di navigazione utilizzando le app di mobilità come Waze e Google Maps.

  • Per le autostrade gestite da Autostrade per l’Italia potete visitare la sezione apposita con le news in tempo reale

  • Per la reta gestita ad ANAS il sito è www.stradeanas.it e potete anche scaricare la app "VAI"  per Android e iPhone.

  • Sul sito AISCAT, dove sono presenti anche tutti i contatti delle singole concessionarie

  • Chiamando l'840042121, Call Center Viabilità a scatto unico alla risposta indipendentemente dalla durata della conversazione sia per le chiamate provenienti da rete fissa sia da cellulare.

  • Ascoltando ISORADIO, sulla frequenza FM 103.3 e RTL 102.5


Fonte: omniauto.it


 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.