2019 22 febbraio

Previsioni traffico e meteo per il weekend




Le previsioni traffico e meteo per il 23 e 24 febbraio 2019 indicano il normale incremento degli spostamenti a corto e medio raggio nel weekend verso le località turistiche. Alcuni appuntamenti sportivi e due concerti completano il quadro. Il tempo sarà sereno al nord e su gran parte del centro; pioggia al sud.
Venerdì 22 febbraio a Milano allo 20.30 si gioca la partita di calcio Milan-Empoli. Peevista circolazione in aumento, dalle 19 alle 21, sulla A8 Milano-Varese, tra Milano nord e l’allacciamento con la A4, con attese in uscita a Milano nord e sulla A4 Milano-Brescia, verso Torino, tra Milano est e Milano Viale Certosa ed attese code in uscita a Milano Viale Certosa ed a Milano est. Al termine della partita, flussi intensi di traffico ancora sulla A4 verso Brescia, tra Milano Viale Certosa e Milano est e sulla A8 dei laghi, verso Varese, tra l’allacciamento con la A4 e Milano nord.
Traffico in aumento a Napoli per la Napoli City Half Marathon, in programma per domenica 24. Previste code già nella mattinata di sabato 23 sulla Tangenziale in uscita a Fuorigrotta, oltre che nella mattinata di domenica. A Bologna, sabato 23 alle 21 è in programma il concerto di Emma al palazzetto di Casalecchio di Reno. Previste code dal tardo pomeriggio alle uscite di Casalecchio della Tangenziale e del Raccordo.
Ora gli appuntamenti di domenica 24 febbraio. A Genova alle 12.30 si gioca Sampdoria-Cagliari. Attese dalle 11 alle 12.30 sulla A7 Serravalle-Genova a Genova ovest e sulla A12 Genova-Sestri Levante a Genova est. A Bologna alle 15 si gioca Bologna-Juventus. Sul Raccordo e sulla Tangenziale, attese in uscita a Bologna Casalecchio. Inoltre in serata sono previste code negli stessi tratti per il concerto al palazzetto di Casalecchio dei Negramaro, in programma alle 21. Alle 18 a Parma si gioca Parma-Napoli; dalle 16.30 alle 18, possibili attese sulla A1 Milano-Napoli in uscita a Parma. Alle 20.30 a Firenze si gioca Fiorentina-Inter. Attese in uscita sulla A1 a Firenze Sud.
Domenica mattina soleggiato su tutto il nord ad eccezione del Friuli nella zona di Udine, dove è prevista nebbia. Soleggiato su tutto il centro Italia e la Sardegna. Soleggiato sulle regioni meridionali ad esclusione della Calabria, dove è prevista pioggia nella zona di Crotone e su tutta la parte meridionale della regione (neve sui principali rilievi centrali). Pioggia su tutte le coste della Sicilia, tranne quella meridionale da Mazara del Vallo a Gela, dove sarà coperto. Nel pomeriggio soleggiato su tutto il territorio nazionale ad esclusione di Calabria e Sicilia, dove è prevista pioggia su gran parte di queste due regioni. In serata sereno su tutta l'Italia, ad eccezione di una leggera foschia in Lombardia nella pianura centrale e della pioggia su tutta la Sicilia.
Il divieto di circolazione in autostrada per i mezzi pesanti oltre 7,5 tonnellate sarà in vigore domenica 20 dalle 9 alle 22. Attenzione ai tutor in autostrada. Sono aumentate le tratte coperte dal nuovo sistema. Qui sotto l'elenco completo.



Previsioni meteo 23-24 febbraio 2019
Eccoci alle previsioni meteo, elaborate dall'Aeronautica militare. Nel pomeriggio di venerdì 22, soleggiato su tutto il nord, il centro e la Sardegna; leggermente coperto su tutte le regioni del sud. In serata nebbia in Toscana tra Pisa e Livorno e nelle Marche tra Ancona e Jesi. Pioggia sulla Puglia garganica e sul litorale della provincia di Bari. Pioggia anche in Molise nella zona nord-occidentale e nord-orientale. Sereno al nord, coperto nelle altre regioni meridionali.
Sabato 23, in mattinata tempo soleggiato lungo tutto l'arco alpino e in Liguria. Coperto nella Pianura padana, pioggia a Brescia. Soleggiato in tutte le regioni centrali e in Sardegna. Neve debole sui rilievi della Puglia settentrionale, coperto lungo la costa adriatica e soleggiato lungo la costa jonica. Neve su quasi tutta la Basilicata. Neve debole anche sui principali rilievi della Calabria settentrionale e centrale, pioggia su tutta la zona meridionale della regione. Pioggia in Sicilia lungo la costa nord-orientale, soleggiato o coperto sul resto dell'isola. Sereno in Campania.
Nel pomeriggio di sabato coperto al nord-ovest, soleggiato al nord-est, al centro e in Sardegna. Neve su tutto l'Abruzzo occidentale e tutta la Basilicata. Pioggia sulla Puglia centrale e meridionale, neve sui rilievi. Pioggia sulla Calabria settentrionale, neve sui maggiori rilievi regionali. Pioggia sulla Sicilia settentrionale. Sereno in Campania. In serata sereno su tutto il nord e il centro. Neve in Molise e Basilicata. Coperto in Puglia. Pioggia su tutta la Calabria (neve sui rilievi) e sulla Sicilia settentrionale e orientale. In Campania pioggia lungo la costa da Salerno verso sud; neve sui maggiori rilievi regionali.


 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.