2019 26 aprile

Volkswagen e Skoda: la radio Dab+ diventa di serie




La Volkswagen e la Skoda giocano d’anticipo e introducono di serie, su tutti i modelli, l’interfaccia per la ricezione del segnale radio digitale Dab+. L’adeguamento tecnico non comporta costi extra e riguarda tutte le auto ordinate in concessionaria.


Non è solo questione di sound. Tra qualche mese, la radio Dab+ sarà la norma: dall'1 gennaio 2020, infatti, entrerà in vigore la legge che renderà standard la capacità di ricevere la radio digitale su tutte le nuove auto, secondo quanto prescrive un emendamento della legge di stabilità 2018. La misura intende favorire la diffusione di questa tecnologia, che comporta diversi vantaggi per gli utenti: la radio Dab, infatti, non garantisce solo una qualità del suono superiore, ma ha anche un segnale più stabile e un maggior numero di canali di trasmissione. 


La Polo cambia pack. Questo aggiornamento tecnologico non prevede la sostituzione dei sistemi radio e infotainment già compatibili con il nuovo standard. Per la Polo Trendline, però, Volkswagen ha modificato il Tech Pack opzionale inserendo il Radio Composition media con schermo da 8’’ al posto del Radio Composition Colour da 6,5’’. Anche chi ordina una Skoda, dalla Fabia alla Superb, non dovrà più selezionare il tuner Dab+ dagli optional. Per l’ultima arrivata, la Skoda Scala, questa tecnologia era già di serie nell’allestimento base ambition con infotainment Bolero.


Fonte: quattroruote.it


 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.